Il nostro Blog

UIAA General Assemly 2010

Posted on 10/10/2011 by Matteo Antonioli
image

Ad Travel, CAI "Club Alpino Italiano" insieme per l'organizzazione del assemblea generale del UIAA www.theuiaa.org International Mountaineering and Climbing Federation

Ad Travel ha supportato il CAI "Club Alpino Italiano" nell' organizzazione del assemblea generale del UIAA www.theuiaa.org International Mountaineering and Climbing Federation. Così il Presidente del CAI Bormio, Alfredo Cantoni, ha battezzato l'Assemblea Generale UIAA che si è tenuta a Bormio nella prima settimana di ottobre. Assente da lungo tempo dall’Italia, questo importante appuntamento annuale ha visto confluire in Valtellina i rappresentanti di tutte le associazioni alpinistiche che si riconoscono nell’UIAA. Sono venuti da tutti i continenti e in particolar modo abbiamo accolto i rappresentanti nepalesi, che ospiteranno a loro volta l’Assemblea nel 2011. Una Settimana di incontri intensi, che ha visto anche la partecipazione, in qualità di ospiti, di rappresentanti dei club alpini austriaci e tedeschi, usciti dall’UIAA l’anno scorso. L’intensa settimana è cominciata con una giornata dedicata alle problematiche dei rifugi, che si è svolta presso l’Albergo Pirovano allo Stelvio, di proprietà della Banca Popolare di Sondrio, sponsor dell’evento, insieme con Camp. Poi le riunioni specifiche dell’Executive Board, dei Presidenti di Commissione, del Management Committee. Attenzione particolare è stata dedicata al problema delle spedizioni, che è stato analizzato in una tavola rotonda con la presenza dei principali attori locali (le associazioni alpinistiche dell’Himalaya e del Sud America) e degli utenti, gli alpinisti di tutto il mondo. La comunità locale si è fatta in quattro per supportarci nel contribuire alla miglior riuscita dell’evento e attenzione particolare è stata data nella fase organizzativa a fare scelte “sostenibili”, cioè tali da procurare il minimo impatto possibile sull’ambiente. La sostenibilità si è manifestata attraverso utilizzo di materiale riciclabile, l’uso di mezzi di trasporto collettivi e una particolare attenzione all’ambiente i ogni momento del programma.  
Riguardo a noi

Siamo un Tour Operator specializzato in incoming che lavora con passione alla promozione di strutture alberghiere e case vacanze nelle Alpi, Dolomiti e Sardegna. Ci occupiamo anche di organizzazione eventi sportivi, meeting e incentive.

Instagram
Contatti

Address: Via Roma,135 
23032 Bormio (SO)

Telefono: +39 (0) 342-1940050
FAX: +39 (0) 342-910584

E-mail: info@adviaggi.it

 

Trasparenza